martedì 8 gennaio 2013

5° CIMENTO SOLIDALE DI CAMOGLI



5° CIMENTO SOLIDALE DI CAMOGLI
06-GENNAIO-2013

Il Cimento ha visto la partecipazione di 97 iscritti.

Il meno giovane , premiato con un cesto di prodotti alimentari offerto dal Comitato, è Natale Femora , classe 1936 , da Reggio Emilia. I più giovani erano 2 ragazzini di Camogli: Virginia Passalacqua e Emanuele Serrati, entrambi classe 2003, premiati rispettivamente con una collana ed un costume offerti dal Comitato. La concorrente che arrivava da più lontano è risultata Sasha Hulevic, 12 anni, proveniente dalla Bielorussia. E' stata omaggiata di un kit da viaggio prodotto artigianalmente in Senegal, offerto dall'associazione Women for Girls.

La temperatura dell'acqua era di 13° C, il gruppo famigliare più numeroso quello dei Ginocchio (presenti in 5 tra cugini e nipoti). I più intrepidi che hanno sfidato le acque per maggior tempo sono stati Renato Calvo e Francesco Laiosa di Santa Margherita Ligure; sono stati in acqua per poco più di 16 minuti.

Come ben noto è stata fatta una sottoscrizione benefica a favore del progetto Nuotathon . Sono stati raccolti da tale sottoscrizione 2430 € di cui 2230 destinati alle associazioni legate a Nuotathon (Liguriamare, La band degli Orsi, Women for girl) e 200 alla pubblica assistenza Croce Verde Camogliese, per il servizio prestatoci.

Speriamo che tu possa tornare a partecipare al Cimento di Camogli, che noi come ogni anno , cercheremo di perfezionare e rendere più piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento